Benvenuti nel mio mondo!

Dall’arrampicata sportiva in falesia alle multipitch, dalle pareti in fondo valle alle grandi pareti in alta montagna, non c’è modo di annoiarsi!

I posti che ho nel cuore sono quelli in cui vorrei portarti. Dalla Val di Mello all’Alta Valmasino, troveremo vie per tutti i gusti e adatte ad ogni stagione e temperatura.

Kundalini, Luna Nascente, Oceano Irrazionale, Alba del Nirvana sono solo alcuni dei capolavori che potremo salire insieme, con la magia dei colori primaverili o autunnali che ci accompagnano durante la salita.

Spigolo Vinci, Marimonti, Via Mauri Fiorelli, Spigolo Nord del Pizzo Badile, Dalai Lama solo per citare alcuni nomi di vie in ambienti superbi, ideali per l’arrampicata nel periodo estivo nell’Alta Val Masino.

In Albigna servendosi della comoda cabinovia, con una breve camminata si raggiungono moltissimi itinerari di tutte le difficoltà che ci portano alla famosa cuspide denominata la Fiamma.

La fiamma in Albigna 700

Se invece vuoi spingere oltre i tuoi limiti in falesia, ci dedicheremo all’arrampicata sportiva e costruiremo insieme il percorso più adatto e finalizzato ad alzare il grado a vista e o lavorato.

Condividi su

Lascia il tuo messaggio per me

Lascia il tuo messaggio per me

    Selezionare la casella per accettare L'informativa sulla Privacy

    Please prove you are human by selecting the flag.

    Trova una risposta

    Perché è importante assicurarsi che il tuo pilota abbia una specifica abilitazione al trasporto passeggeri?2023-04-26T16:12:40+02:00

    Sembrerebbe scontato, ma non lo è. Risulta invece importante accertarsene per avere la garanzia di volare con un pilota che ha seguito l’iter formativo previsto dalla legge ed è quindi in possesso di relativa polizza assicurativa. Pensaci un attimo: ti faresti dare un passaggio da qualcuno senza patente?

    Perché scegliere di andare in montagna con una guida su un itinerario che potrei affrontare da solo?2023-04-26T16:11:51+02:00

    Sicuramente esistono degli itinerari che sono alla portata di neofiti e amatori, per cui non è necessaria una gestione del rischio. Detto questo, specialmente in alta montagna, si presentano molte variabili e insidie che una guida è avvezza a valutare e tenere sotto controllo, a differenza di un frequentatore “saltuario” o amatoriale, che non ha la stessa visione critica.

    Immaginate ad esempio un cambio imprevisto o improvviso delle condizioni atmosferiche e di conseguenza della visibilità…la situazione diventa subito più complessa da gestire e la guida ha le competenze e la preparazione tecnica per uscire da quello specifico problema.

    Le stesse considerazioni possono essere fatte in caso di gestione in situazioni d’emergenza (es. valanga, caduta in crepaccio, infortunio in parete ecc…)

    Devo avere delle specifiche abilità o attitudini fisiche per poter aderire ad un’attività?2023-04-26T16:10:57+02:00

    No, valuteremo insieme l’avventura più adatta a te e alle tue aspirazioni.

    Se non ho il materiale per l’attività che mi interessa, come posso fare?2023-04-26T16:08:57+02:00

    Se sei sprovvisto del materiale necessario per l’avventura che hai scelto, ti verrà fornito dalla guida presi i relativi accordi.

    Montagna Dragon Fly Livigno
    Torna in cima