Mettiti in contatto con me
Mettiti in contatto con me
Domande frequenti
La Guida Alpina maestro d’alpinismo è l’unica figura professionale legalmente riconosciuta e abilitata all’accompagnamento su tutte le tipologie di terreno presenti in montagna.
Grazie alla conoscenza dei luoghi e alla propria esperienza, la Guida Alpina è in grado di organizzare la gita nel migliore dei modi, al fine di ridurre il più possibile i rischi annessi alle varie attività. Sarà in grado di valutare insieme a te il percorso più adatto e si porrà come obbiettivo la realizzazione dei tuoi sogni.
La tariffa è stabilita dalla Guida Alpina e varia a seconda della difficoltà della salita richiesta, dalla sua lunghezza, dal luogo in cui si svolge l’attività e da numerosi altri fattori.
La Guida Alpina per poter svolgere la sua professione deve essere iscritta ad un Albo regionale ed è obbligatoriamente assicurata con una polizza che contiene i massimali e i parametri richiesti e stabiliti dal proprio collegio di appartenenza.
Non necessariamente. Potrai portare il tuo materiale valutandone con la guida l’adeguatezza e, nel caso ne fossi sprovvisto, provvederà a fornirti tutto il materiale necessario con un eventuale costo extra di noleggio ove necessario.
Se le condizioni meteo non garantiscono un buono standard di sicurezza, la Guida propone una meta alternativa o viene rimandata l’uscita a data da definirsi.