Categories: Proposte
Monte Cevedale
Guida Alpina | Pilota di parapendio
Il Monte Cevedale, 3769mt, rappresenta la mia idea di battesimo dell’alpinismo classico: adatto a tutti, anche chi non ha mai usato piccozza e ramponi, perciò indicato anche per chi vuole sperimentare un’avventura in famiglia trascorrendo una notte in un rifugio alpino.
Una salita adatta a tutti che richiede comunque preparazione e competenza per le insidie che un ghiacciaio presenta. Se poi tra i componenti della famiglia c’è qualcuno che alle levatacce per raggiungere la cima, preferisce una colazione in tutta calma e la vista spettacolare che solo certi luoghi possono regalare, questo itinerario offre soluzioni per tutti i gusti!
Il Cevedale può essere un ottimo punto di partenza per gettare le basi del tuo percorso di avvicinamento all’alpinismo classico per poi puntare sempre più in alto, Tresero, Palon de la Mare, San Matteo, fino ai più ambiti Ortles e Gran Zebrù.
Ci sono diverse possibilità logistiche che decideremo insieme in funzione delle vostre esigenze, dislivello che vorrete affrontare, tempo a vostra disposizione.
Una montagna che regala grandi emozioni per chi si avvicina la prima volta a questo genere di salite.
Che aspetti?
