Categories: Proposte
Livigno
Guida Alpina | Pilota di parapendio
Data la sua conformazione, Il Piccolo Tibet, situato al centro delle Alpi, è un posto strategico per volare in parapendio. Non essendo una vera e propria vallata alpina ma piuttosto un altopiano, i venti soffiano più debolmente rispetto alle circostanti catene montuose. La sua morfologia ci permette inoltre di volare con tutti i tipi di vento, avendo a disposizione decolli con diverse esposizioni.
I piloti più esperti si potranno cimentare in voli impegnativi di cross, sfruttando le abbondanti sorgenti termiche presenti dalla primavera fino all’autunno inoltrato.
Per chi invece si volesse avvicinare per la prima volta al volo, può sperimentarne la magia da passeggero in parapendio biposto, senza necessità di avere particolari competenze.
Livigno ci offre inoltre numerosissime possibilità di escursioni di vette che raggiungono anche i 3000 metri.
Ottima anche come base per cimentarsi su salite più impegnative nei vicini ghiacciai del Piz Bernina, ambendo proprio alla sua vetta di oltre 4000 metri.
Percorrendo pochi km in auto, abbiamo la possibilità di raggiungere diverse falesie in Alta Valle e la vicina falesia Lagalb (CH), che ci offrono la possibilità di dedicarci all’arrampicata sportiva. Numerose ferrate e percorsi di avventura in loco o poco distanti.
Contattami senza impegno per informazioni, il momento giusto è adesso!